Niccolò de Mattei

Nasce a Roma nel 1978 e si laurea nel 2003 presso l’Università degli Studi ‘Roma Tre’. Nel 2007 consegue il titolo di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Si occupa di diritto civile ed ha sviluppato un’approfondita conoscenza in tutti gli aspetti inerenti il diritto ereditario, dalla pianificazione del passaggio generazionale alla soluzione delle controversie successorie sia a livello stragiudiziale che giudiziale, con particolare riferimento alle problematiche attinenti alle donazioni, alla circolazione delle opere d’arte ed alla gestione di patrimoni anche attraverso i relativi strumenti di segregazione  (trust, fondazione,  patto di famiglia etc) e l’integrazione di competenze professionali in modalità family office.

Da anni fornisce consulenza ed assistenza a società commerciali ed enti no profit in tutte le problematiche inerenti alla vita sociale, sviluppando una particolare esperienza nell’ambito della contrattualistica, della circolazione di aziende e nella gestione di  rapporti di lavoro sia a livello stragiudiziale che giudiziale.

Dal 2006 è socio dell’Unione Avvocati Rugbisti.

ndemattei@dmmb.it